
Collante rasante in polvere certificato ETA 09/300
Confezione: sacchi di carta da kg 20
Resa: 95 lt per 100 kg di malta secca
Consumi: INCOLLAGGIO a superficie piena 3-4 kg/mq- RASATURA ca. 5,2 Kg/m² con spessore di 5 mm
Immagazzinaggio: 12 mesi se stoccato in luogo asciutto, lontano da fonti di calore, ad una temperatura compresa tra +5°C e +30°C. Teme il gelo.
Temperatura di applicazione: 5°< T< 30° (UR < 85%)
Reazione al fuoco: A1 Euroclasse

LEGANKOL V2 GL LIGHT

CERTIFICATO N° 19088 EPD
ADESIVO E RASANTE ALLEGGERITO CON MICROSFERE IN VETRO ESPANSO AD ALTA RESA PER PANNELLI ISOLANTI E MURATURE
COMPOSIZIONE
LEGANKOL V2 GL Light è una malta premiscelata a secco composta da: cemento Portland grigio di elevata qualità, sabbie selezionate, inerte minerale leggero a granulo sferico ed additivi che migliorano la lavorabilità e l’adesione. Il prodotto può essere fornito anche nella versione bianca. E’ un adesivo/rasante polivalente ad elevata resa e alto spessore (fino a 5-6 mm).
CARATTERISTICHE
- Ideale l’incollaggio e la rasatura di pannelli isolanti in polistirene espanso sinterizzato (EPS), sughero espanso tostato (ICB), lana di roccia (MW) e silicato di calcio.
- La rasatura ed il ripristino, con o senza impiego di rete, di superfici di calcestruzzo, elementi prefabbricati ed intonaci anche con residui non incoerenti di finiture o vernici di natura minerale.
CICLO APPLICATIVO
Il supporto da trattare deve essere stabile (non soggetto a ritiro igrometrico o a distacchi di parti incoerenti), privo di polvere, di sali, di sostanze grasse od oleose e di disarmante nel caso di superfici in calcestruzzo. In presenza di supporti sfarinanti o di vecchi intonaci applicare una mano di ISOLPRIMER diluito al 150 – 200% con acqua. Eventuali irregolarità vanno riempite con un idoneo materiale e lasciate stagionare per il tempo necessario affinchè avvenga una corretta asciugatura. Il supporto, se molto assorbente, deve essere inumidito prima della posa, in particolare con clima secco.
MISCELAZIONE
Impastare con un miscelatore a frusta a basso numero di giri (o con miscelatore continuo orizzontale), aggiungendo ca. il 28% di acqua, pari a 5,6 litri per sacco da 20 Kg, fino ad ottenere un impasto omogeneo. Attendere circa 10 min. e rimescolare brevemente senza altra acqua prima di procedere all’applicazione.
DATI TECNICI
Classificazione secondo UNI EN 998-1: LW CS III – W2
Dimensione massima dell’aggregato: 1,0 mm
Resistenza a flessione dopo 28 gg: 3,0 N/mm²
Resistenza a compressione dopo 28 gg: 8,0 N/mm²
Massa volumica apparente della polvere: 1200 kg/m³
Massa volumica della malta indurita dopo 28 gg: 1200 kg/m³
Modulo di elasticità dinamico dopo 28 gg: 6000 N/mm²
Adesione del supporto in calcestruzzo: 0,8 – Frattura tipo B N/mm²
Adesione del supporto in EPS: >0,1 – Frattura tipo C N/mm²
Permeabilità del vapore µ: <20
Conducibilità termica – valore tabulato, 50%: 0,35 W/mK
Assorbimento d’acqua: <0,20 (Classe W2)
Tempo di vita utile dell’impasto (a 20°): >3:00
Reazione al fuoco: A1 Euroclasse
Composti organici volatili (VOC): <0,01 %
Si raccomanda di applicare il prodotto in condizioni atmosferiche favorevoli. Si raccomanda inoltre di applicare sulla stessa facciata il prodotto appartenente allo stesso lotto di produzione per evitare eventuali di.erenze cromatiche. Se ciò non fosse possibile, ovvero in caso di utilizzo di diverse produzioni, è consigliabile rimescolare fra loro le varie partite allo scopo di evitare leggere di.erenze di tonalità. Mescolare a fondo il prodotto prima dell’uso. Eseguire applicazioni con temperatura non inferiore a 5°C e non superiore ai 35°C ed U.R. superiore a 85%. L’applicazione del prodotto eseguita in condizioni atmosferiche non idonee in.uenza negativamente i tempi di essiccazione compromettendo il raggiungimento ottimale delle caratteristiche estetiche e prestazionali. Al fine di evitare fenomeni di dilavamento, alterazione dei pigmenti, riteniamo necessario proteggere le superfici nei confronti di eventi piovosi e dal sole posizionando appositi teli ombreggianti. Non applicare il prodotto su muri non asciutti o sfarinanti. Conservare nelle confezioni originali sigillate, in luogo coperto ed asciutto. Non applicare il prodotto quando le pareti sono esposte direttamente ai raggi solari o molto calde, in presenza di forte vento . I materiali conservati oltre il limite di tempo prescritto possono essere soggetti a variazioni di colore. Prima dell’applicazione bisogna controllare il materiale per accertarsi che la tonalità di colore corrisponda. Non saranno accettati eventuali reclami per scostamenti di colore dopo l’applicazione.
RICHIEDI SUBITO IL TUO PREVENTIVO
Errore: Modulo di contatto non trovato.