Malta in resina fibrata per intonaci e cemento

Malta rasante in resina con fibre per
rasature su intonaci o cemento

Confezione: kg 25

Resa: 1,5 Kg/mq

Rapporto di diluizione:
150 – 200% con acqua

Essiccazione:
12-24h a seconda del grado di
umidità atmosferica

Immagazzinaggio:  12 mesi se stoccato in luogo asciutto, lontano da fonti di calore, ad una temperatura compresa tra +5°C e +30°C. Teme il gelo. 

Temperatura d’applicazione: 5°< T< 35° (UR < 85%)

Malta in resina fibrata per intonaci e cemento

RASANTE FINE

MALTA IN RESINA SINTETICA FIBRATA

COMPOSIZIONE

Il RASANTE FINE è una malta a base di resine vinilversatiche, sabbie di quarzo e additivi chimici, che gli conferiscono un’ottima resistenza agli alcali ed un forte potere di ancoraggio su qualsiasi supporto, tanto da conferire anche a spessori molto sottili elevata durezza e compattezza, uniformando l’assorbimento del supporto rendendolo idoneo per una successiva applicazione di qualsiasi prodotto di finitura.

CLASSIFICAZIONE UNI8681

UNI 8681: stucco per strato di fondo, in dispersione acquosa, mono- componente, ad essiccamento fisico, vinilversatico.

CARATTERISTICHE E IMPIEGHI

Il RASANTE FINE si può applicare su qualsiasi supporto asciutto nuovo, da livellare o da ripristinare, su vecchie facciate rifinite con intonaco plastico.

VALORI CHIMICO-FISICI

Stato fisico: liquido pastoso
Resina legante: vinilversatica
Colore: bianco e colori cartella Vitalvernici
Massa volumica: 1,85 Kg/l
Residuo secco in peso: 78%
pH: 8
Viscosità: 16.000 cps
Direttiva 2004/42/CE
Valore VOC per questo prodotto: 15 gr/Lt

MESSA IN OPERA

Le superfici devono essere asciutte, prive di polvere, di tracce di olio disarmante o di materiali incoerenti. In presenza di supporti sfarinanti o di vecchi intonaci applicare una mano di ISOLPRIMER diluito al 150 – 200% con acqua. Il RASANTE FINE si applica come un normale intonaco e per grossi spessori si consiglia l’aggiunta del 20% di cemento.
Consumi: 1,5 Kg/mq.

 

Mescolare a fondo il prodotto prima dell’uso. Conservare nelle confezioni originali sigillate, in luogo coperto e asciutto, a temperatura non inferiore a 5°C e non superiore ai 35°C. I tempi di essiccazione dipendono da vari fattori quali la temperatura, vento ed umidità relativa dell’aria. Con +20 °C di temperatura di aria e 65% di umidità relativa: lavorazione dopo circa 24 h. In condizioni atmosferiche variabili attendere anche 48 h prima di applicare lo strato di finitura. Al fine di evitare tali fenomeni riteniamo necessario proteggere le superfici nei confronti di eventi piovosi e dal sole posizionando appositi teli ombreggianti. 

RICHIEDI SUBITO IL TUO PREVENTIVO

Errore: Modulo di contatto non trovato.