Idrorepellente idrofobizzante trasparente silossanico

Idrorepellente idrofobizzante trasparente formulato a base di resine silossaniche, per protezione delle pietre naturali e tufi

Confezione: lt 14 e lt 5

Diluizione: pronto all’uso

Consumi: circa 200 g/mq

Essiccazione: circa 12h

Immagazzinaggio:
12 mesi se stoccato in luogo asciutto, lontano da fonti di calore, ad una temperatura compresa tra +5°C e +30°C. Teme il gelo.

Temperatura d’applicazione: 5°< T< 35° (UR < 85%)

Idrorepellente idrofobizzante trasparente silossanico

IDROFOBE

IDROREPELLENTE SILOSSANICO AD ACQUA

COMPOSIZIONE

IDROFOBE è un prodotto idrofobizzante formulato a base di resine silossaniche, che conferiscono buona stabilità e penetrazione nei supporti, alta traspirabilità ed ottima idrorepellenza. Tali componenti assicurano una lunga durata nel tempo e sono inattaccabili dalle muffe e dai batteri.

CLASSIFICAZIONE UNI 8681

UNI8681: vernice per impregnazione superficiale a saturazione, in soluzione acquosa, monocomponente, ad essiccamento fisico, opaca, silossanica.

CARATTERISTICHE E IMPIEGHI

Il prodotto si applica su qualsiasi supporto e può essere impiegato sia come impregnante idrorepellente ad acqua, sia come finitura idrorepellente su rivestimenti a base di leganti inorganici (calce e silicati), pur alterandone in parte il colore, tufo e pietre naturali.

VALORI CHIMICO-FISICI

Stato fisico: liquido
Resina legante: silossanica
Colore: trasparente
Massa volumica: 1.10 Kg/lt
Residuo secco in peso: 7%
pH: 9
Viscosità: 150 cps
Direttiva 2004/42/CE
Valore VOC per questo prodotto: 25 gr/Lt

MESSA IN OPERA

Il prodotto è pronto all’uso e si applica a pennello o rullo di lana a pelo corto in una o più mani. Essiccazione in circa 12 ore, a seconda del grado di umidità atmosferica. Non applicare il prodotto quando le pareti sono esposte direttamente ai raggi solari o molto calde, in presenza di forte vento ed a temperatura inferiore ai 5°C.
Consumi: circa 200 g/mq.

Si raccomanda di applicare il prodotto in condizioni atmosferiche favorevoli. Eseguire applicazioni a temperatura non inferiore a 5°C e non superiore ai 35°C ed U.R. superiore a 85%. L’applicazione del prodotto eseguita in condizioni atmosferiche non idonee influenza negativamente i tempi di essiccazione compromettendo il raggiungimento ottimale delle caratteristiche estetiche e prestazionali. Non applicare il prodotto su muri non asciutti o sfarinanti. Rispettare attentamente le diluizioni. Conservare nelle confezioni originali sigillate, in luogo coperto ed asciutto. Evitare il contatto diretto con gli occhi.

RICHIEDI SUBITO IL TUO PREVENTIVO

Errore: Modulo di contatto non trovato.