Bonificante Vitalvernici
Soluzione acquosa sterilizzante per muffe a base di fungicidi e battericidi ad ampio spettro d’azione
Confezione: lt 20 e lt 5
Resa: 15 mq /Lt in 2 mani
Diluizione:  fino al 100% con acqua 
Tempo di azione: 3-4 h
Immagazzinaggio:  12 mesi se stoccato in luogo asciutto, lontano da fonti di calore, ad una temperatura compresa tra +5°C e +30°C. Teme il gelo. 
Temperatura d’applicazione: 5°< T< 35° (UR < 85%)
Bonificante Vitalvernici

BONIFICANTE

SOLUZIONE ACQUOSA BATTERICIDA

COMPOSIZIONE

Soluzione acquosa sterilizzante per muffe a base di fungicidi e battericidi ad ampio spettro d’azione.

CARATTERISTICHE E IMPIEGHI

Il BONIFICANTE si può applicare su qualsiasi tipo di superficie interna o esterna (intonaco, cemento, gesso, mattoni, legno, ferro, prefabbricati) come rimedio per la rimozione anche in profondità di muffe, funghi e alghe.

VALORI CHIMICO-FISICI

Stato fisico: liquido
Resina legante: silossanica
Colore: paglierino
Massa volumica: 1.00 Kg/l
Residuo secco in peso: 3%
pH: 7,5
Viscosità: 10” (Ford 4 a 20°C)

MESSA IN OPERA

Applicare il prodotto a pennello rullo di lana o a spruzzo.
Diluizione: fino al 100% con acqua.
Tempo di azione: 3-4 ore
Consumi: circa 15 mq/l per due mani.
Dopo il tempo di azione procedere alla pulizia meccanica della superficie trattata mediante raschiatura, spazzolatura o carteggiatura per eliminare tutto il prodotto organico morto.
Lavare successivamente con acqua e detersivo prima di procedere all’applicazione della finitura. Il BONIFICANTE è venduto in confezioni da litri 20 e 5.

 

Si raccomanda di applicare il prodotto in condizioni atmosferiche favorevoli. Si raccomanda inoltre di applicare sulla stessa facciata il prodotto appartenente allo stesso lotto di produzione per evitare eventuali di.erenze cromatiche. Se ciò non fosse possibile, ovvero in caso di utilizzo di diverse produzioni, è consigliabile rimescolare fra loro le varie partite allo scopo di evitare leggere di.erenze di tonalità. Mescolare a fondo il prodotto prima dell’uso. Eseguire applicazioni con temperatura non inferiore a 5°C e non superiore ai 35°C ed U.R. superiore a 85%. L’applicazione del prodotto eseguita in condizioni atmosferiche non idonee in.uenza negativamente i tempi di essiccazione compromettendo il raggiungimento ottimale delle caratteristiche estetiche e prestazionali. Al fine di evitare fenomeni di dilavamento, alterazione dei pigmenti, riteniamo necessario proteggere le superfici nei confronti di eventi piovosi e dal sole posizionando appositi teli ombreggianti. Non applicare il prodotto su muri non asciutti o sfarinanti. Conservare nelle confezioni originali sigillate, in luogo coperto ed asciutto. Non applicare il prodotto quando le pareti sono esposte direttamente ai raggi solari o molto calde, in presenza di forte vento . I materiali conservati oltre il limite di tempo prescritto possono essere soggetti a variazioni di colore. Prima dell’applicazione bisogna controllare il materiale per accertarsi che la tonalità di colore corrisponda. Non saranno accettati eventuali reclami per scostamenti di colore dopo l’applicazione.

RICHIEDI SUBITO IL TUO PREVENTIVO