
Mano di fondo ai silossani
Confezione: lt 14
Rapporto di diluizione: fino al 100% con acqua
Resa: circa 150 g/mq
Essiccazione: 12-24h circa
Immagazzinaggio:
12 mesi se stoccato in luogo asciutto, lontano da fonti di calore, ad una temperatura compresa tra +5°C e +30°C. Teme il gelo.
Temperatura d’applicazione: 5°< T< 35° (UR < 85%)
Reazione al fuoco: A2-S1, D0

SILOXAN PRIMER
ISOLANTE MANO DI FONDO SILOSSANICO AD ACQUA
COMPOSIZIONE
SILOXAN PRIMER è un prodotto idrofobizzante formulato a base di resine silossaniche, che conferirscono buona stabilità e penetrazione nei supporti, alta traspirabilità ed ottima idrorepellenza. Tali componenti assicurano una lunga durata nel tempo e sono inattaccabili dalle muffe e dai batteri.
CLASSIFICAZIONE UNI 8681
Vernice per strato di fondo, in soluzione acquosa, monocomponente, ad essiccamento chimico-reattivo, opaca, ai silossani. Norme di riferimento per schede tecniche: EN 15824
CARATTERISTICHE E IMPIEGHI
Il prodotto si applica su qualsiasi supporto e può essere impiegato come mano di fondo per diversi tipi di finitura sia silossanici che a base di leganti inorganici (calce e silicati).
VALORI CHIMICO-FISICI
Stato fisico: liquido
Resina legante: silossanica
Colore: trasparente
Massa volumica: 1,10 Kg/l
Residuo secco in peso: 7 %
pH: 9
Viscosità: 15,000 cps
Direttiva 2004/42/CE
Valore VOC per questo prodotto: 25 gr/Lt
MESSA IN OPERA
Prima di applicare SILOXAN PRIMER rimuovere ogni traccia di pittura o rivestimento in fase di distacco, eventualmente presente. Il prodotto si può diluire fino al 100% con acqua e si applica a pennello o rullo di lana a pelo corto in una sola mano.
Dopo 24 ore si applica la finitura. Essiccazione in 12 – 24 ore a seconda del grado di umidità atmosferica. Non applicare il prodotto quando le pareti sono esposte direttamente ai raggi solari o molto calde, in presenza di forte vento ed a temperatura inferiore ai 5°C.
Consumi: circa 150 g/mq.
Si raccomanda di applicare il prodotto in condizioni atmosferiche favorevoli. Si raccomanda inoltre di applicare sulla stessa facciata il prodotto appartenente allo stesso lotto di produzione per evitare eventuali differenze cromatiche. Se ciò non fosse possibile, ovvero in caso di utilizzo di diverse produzioni, è consigliabile rimescolare fra loro le varie partite allo scopo di evitare leggere differenze di tonalità. Mescolare a fondo il prodotto prima dell’uso. Eseguire applicazioni con temperatura non inferiore a 5°C e non superiore ai 35°C ed U.R. superiore a 85%. L’applicazione del prodotto eseguita in condizioni atmosferiche non idonee influenza negativamente i tempi di essiccazione compromettendo il raggiungimento ottimale delle caratteristiche estetiche e prestazionali. Al fine di evitare fenomeni di dilavamento, alterazione dei pigmenti, riteniamo necessario proteggere le superfici nei confronti di eventi piovosi e dal sole posizionando appositi teli ombreggianti. Non applicare il prodotto su muri non asciutti o sfarinanti. Conservare nelle confezioni originali sigillate, in luogo coperto ed asciutto. Non applicare il prodotto quando le pareti sono esposte direttamente ai raggi solari o molto calde, in presenza di forte vento. Un’asciugatura senza macchie non può essere garantita data la grande diversità di condizioni meteorologiche e fisiche in cui può trovarsi l’edificio. In caso di rivestimenti colorati le superfici adiacenti vanno realizzate solo con prodotti provenienti da un’unica partita. In caso di ordinazioni successive bisogna indicare il nome del cantiere e il numero del lotto. I materiali conservati oltre il limite di tempo prescritto possono essere soggetti a variazioni di colore. Prima dell’applicazione bisogna controllare il materiale per accertarsi che la tonalità di colore corrisponda. Non saranno accettati eventuali reclami per scostamenti di colore dopo l’applicazione. Nel corso del tempo gli agenti atmosferici, l’intensità delle radiazioni UV e l’azione dell’umidità modificano inevitabilmente la superficie. Sono pertanto possibili delle alterazioni visibili del colore. Raccomandazione: nel caso di tinte intense e/o molto scure si consiglia di migliorare la stabilità del colore con mani di pittura aggiuntive da applicare dopo essiccazione. Come grana strutturale vengono utilizzati tipi di marmo bianco naturale. La venatura naturale del marmo può sembrare in alcuni punti una grana strutturale scura visibile nell’intonaco di finitura. La tonalità della grana strutturale può emergere sulla superficie nelle tonalità chiare, soprattutto di colore giallo. In casi molto rari, i grani di marmo possono presentare segni puntuali a causa di componenti naturali come, p. es., la pirite. Entrambi gli effetti sono conformi al carattere di base di un intonaco di finitura riempito con marmo e confermano le proprietà naturali dei materiali utilizzati.
RICHIEDI SUBITO IL TUO PREVENTIVO
Errore: Modulo di contatto non trovato.