
Pittura 100% acrilica elastomerica idrorepellente anticarbonatativa
Confezione: kg 15
Diluizione: 30% con acqua (prima mano)
20-25% con acqua (seconda mano)
Resa: circa 250 g/mq
Essiccazione: 20 – 30h circa
Immagazzinaggio:
12 mesi se stoccato in luogo asciutto, lontano da fonti di calore, ad una temperatura compresa tra +5°C e +30°C. Teme il gelo.
Temperatura d’applicazione: 5°< T< 35° (UR < 85%)

ACRYLUX
PITTURA ACRILICA ELASTOMERICA ANTICARBONATATIVA PER ESTERNI
COMPOSIZIONE
Pittura monocomponente protettiva, anticarbonatativa elastomerica e decorativa a base di speciali resine acriliche in emulsione acquosa, pigmenti ad elevata stabilità, additivi specifici ed agenti antifermentativi. Possiede eccellenti caratteristiche di copertura, protezione anticarbonatativa, brillantezza cromatica, idrorepellenza. Formulata in modo da garantire al supporto elevata elasticità ed impermeabilità all’anidride carbonica CO2 e ad altri gas aggressivi, lasciando buona permeabilità al vapore acqueo.
CLASSIFICAZIONE UNI 8681
Pittura acrilica, in dispersione acquosa, monocomponente, ad essiccamento fisico, lucida.
Norme di riferimento per schede tecniche: UNI 10795 – EN 13300.
CARATTERISTICHE E IMPIEGHI
ACRYLUX è ideale per il trattamento del cemento “faccia vista” e per ripristini di superfici rivestite con rivestimenti plastici murali degradati. Assicura protezione dagli agenti atmosferici, dai raggi ultravioletti e dalle escursioni termiche. Per le sue caratteristiche eleastiche è idoneo su superfici con microfessurazioni
VALORI CHIMICO-FISICI
Stato fisico: liquido
Resina legante: acrilica
Colore: bianco o colori mazzetta Vitalvernici
Massa volumica: 1,22 Kg/l
Residuo secco in peso: 65 %
Aspetto: lucido
pH: 7,5 – 8
Resistenza alla diffusione della CO2: 132 m (minimo 50 m)
Resistenza alla diffusione del vapore acqueo: 1,9 m (massimo 4 m)
Viscosità: 6.000 cps
Direttiva 2004/42/CE
Valore VOC per questo prodotto: 35 gr/Lt
MESSA IN OPERA
Le superfici devono essere stagionate ed esenti da polvere, tracce di olio disarmate o residui di pitture non perfettamente ancorate. L’ applicazione, mediante rullo, pennello o a spruzzo, è normalmente prevista in tre fasi a distanza di almeno 5 – 6 ore l’una dall’altra: applicare una mano di fondo con FONDO PER ACRYLUX, diluito con acqua al 100%; applicare la prima mano con ACRYLUX diluito al 30%, seguita dalla mano di finitura diluita al 20 – 25% con acqua.
Si raccomanda di applicare il prodotto in condizioni atmosferiche favorevoli. Eseguire applicazioni a temperatura non inferiore a 5°C e non superiore ai 35°C ed U.R. superiore a 85%. L’applicazione del prodotto eseguita in condizioni atmosferiche non idonee influenza negativamente i tempi di essiccazione compromettendo il raggiungimento ottimale delle caratteristiche estetiche e prestazionali. Non applicare il prodotto su muri non asciutti o sfarinanti. Rispettare attentamente le diluizioni. Conservare nelle confezioni originali sigillate, in luogo coperto ed asciutto. Evitare il contatto diretto con gli occhi.
RICHIEDI SUBITO IL TUO PREVENTIVO
Errore: Modulo di contatto non trovato.