
Mano di fondo ai silicati di potassio
Confezione: lt 14
Rapporto di diluizione: pronto all’ uso
Resa: circa 150 g/mq
Essiccazione: in superficie 4h
Immagazzinaggio:
12 mesi se stoccato in luogo asciutto, lontano da fonti di calore, ad una temperatura compresa tra +5°C e +30°C. Teme il gelo.
Temperatura d’applicazione: 5°< T< 35° (UR < 85%)

SILIKAT PRIMER
FISSATIVO IMPREGNANTE TRASPARENTE A BASE DI SILICATO DI POTASSIO
COMPOSIZIONE
SILIKAT PRIMER è un prodotto formulato a base di silicato di potassio modificato e additivi, atti a conferire buona stabilità e penetrazione nei supporti ed alta traspirabilità. Tali componenti assicurano una lunga durata nel tempo e sono inattaccabili dalle muffe e dai batteri.
CLASSIFICAZIONE UNI 8681
Vernice per strato di fondo, in soluzione acquosa, monocomponente, ad essiccamento chimico – reattivo, opaca, ai silicati inorganici.
CARATTERISTICHE E IMPIEGHI
Il prodotto si applica solo su supporti minerali ed è impiegato come mano di fondo per uniformare l’ assorbimento dei supporti prima del trattamento di finitura con SILIKAT PAINT.
VALORI CHIMICO-FISICI
Stato fisico: liquido
Resina legante: silicato di potassio modificato
Colore: trasparente
Massa volumica: 1,10 Kg/l
Residuo secco in peso: 15 %
pH: 11
Viscosità: 350 cps
Direttiva 2004/42/CE
Valore VOC per questo prodotto: 10 gr/Lt
MESSA IN OPERA
Prima di applicare SILIKAT PRIMER rimuovere ogni traccia di pittura organica o rivestimento eventualmente presente. Il prodotto è pronto all’uso e si applica a pennello o rullo di lana a pelo corto
in una sola mano. Dopo 24 ore si applica la finitura SILIKAT PAINT. Essiccazione in 12 – 24 ore a seconda del grado di umidità atmosferica. Non applicare il prodotto quando le pareti sono esposte direttamente ai raggi solari o molto calde, in presenza di forte vento ed a temperatura inferiore ai 5°C.
Consumi: circa 150 g/mq.
Il processo di silicatizzazione avviene nell’arco di 15 giorni in condizioni ambientali ottimali (23°C; U.R. max. 85%). Si raccomanda di applicare il prodotto in condizioni climatiche favorevoli come sopraindicato. In particolare l’applicazione eseguita con temperature estreme (< 8 °C e > 30 °C), influenza negativamente il processo di silicatizzazione. La conseguente presenza di silicato attivo, a seguito di dilavamenti da parte dell’acqua piovana può dare origine, alla formazione di antiestetiche macchie o colature biancastre insolubili di silicato. Al fine di evitare tali fenomeni riteniamo necessario proteggere le superfici nei confronti di eventi piovosi e dal sole posizionando appositi teli ombreggianti. I sistemi che prevedono l’impiego di INTONACO AI SILICATI vanno applicati su supporti perfettamente asciutti e stagionati. Si raccomanda di applicare il prodotto in condizioni atmosferiche favorevoli. Conservare nelle confezioni originali sigillate, in luogo coperto ed asciutto.
RICHIEDI SUBITO IL TUO PREVENTIVO
Errore: Modulo di contatto non trovato.