
Idropittura murale lavabile a base
di resine vinilversatiche, ad elevata copertura ed efficace azione antimuffa.
Confezione: lt 14 e lt 5
Resa: 10 – 12 mq/lt per mano
Rapporto di diluizione:
prima mano 25%, seconda mano 20% con acqua
Essiccazione: in superficie 6 h
Immagazzinaggio: 12 mesi se stoccato in luogo asciutto, lontano da fonti di calore, ad una temperatura compresa tra +5°C e +30°C. Teme il gelo.
Temperatura d’applicazione: 5°< T< 35° (UR < 85%

CERTIFICATO N° 19088 EPD

MASTERPAINT
IDROPITTURA MURALE LAVABILE VINILVERSATICA
COMPOSIZIONE
Idropittura murale lavabile a base di resine sintetiche vinilversatiche in dispersione acquosa, cariche e pigmenti altamente selezionati. Possiede alto potere coprente ed efficace azione antimuffa grazie all’elevata traspirabilità. Dopo l’essiccazione forma un film satinato e di particolare pregio che offre un’ottima resistenza agli alcali, prevenendo lo sfarinamento e l’ingiallimento.
CLASSIFICAZIONE UNI8681
UNI 8681: pittura per strato di finitura, in dispersione acquosa, monocomponente, ad essiccamento fisico, opaca, acrilica. Norme di riferimento per le schede tecniche: UNI10795 e EN 13300.
CARATTERISTICHE E IMPIEGHI
Il MASTERPAINT è una pittura che può essere applicata su qualsiasi tipo di superficie, purché asciutta e non sfarinante (intonaco, cemento, gesso, mattoni, legno, masonite, ferro passivato, prefabbricati di ogni genere).
VALORI CHIMICO-FISICI
Resina legante: vinilversatica
Aspetto: opaco
Massa volumica: 1.70 kg/lt
Colore: bianco o colorati cartella VITALVERNICI
Residuo secco in peso: 65%
Brillantezza: 80 gloss a 60°C
pH: 8
Viscosità: 20.000 cps (Brookfield rot.6/vel 20/25°C)
Direttiva 2004/42/CE
Valore VOC per questo prodotto: 10 gr/Lt
Lavabilità: il grado massimo di lavabilità si ottiene dopo almeno 20 gg
MESSA IN OPERA
Applicare il prodotto a pennello o rullo di lana in due mani.
Diluizione: prima mano 25%, seconda mano 20% con acqua.
Essiccazione: in superficie 6 h.
Per l’applicazione su fondi vecchi e sfarinanti si consiglia di asportare le parti in fase di distacco e applicare una mano di isolante ISOLFIX o ISOLPRIMER diluito con acqua dal 100 – 200%.
Si raccomanda di applicare il prodotto in condizioni atmosferiche favorevoli. Si raccomanda inoltre di applicare sulla stessa facciata il prodotto appartenente allo stesso lotto di produzione per evitare eventuali di.erenze cromatiche. Se ciò non fosse possibile, ovvero in caso di utilizzo di diverse produzioni, è consigliabile rimescolare fra loro le varie partite allo scopo di evitare leggere di.erenze di tonalità. Mescolare a fondo il prodotto prima dell’uso. Eseguire applicazioni con temperatura non inferiore a 5°C e non superiore ai 35°C ed U.R. superiore a 85%. L’applicazione del prodotto eseguita in condizioni atmosferiche non idonee in.uenza negativamente i tempi di essiccazione compromettendo il raggiungimento ottimale delle caratteristiche estetiche e prestazionali. Al fine di evitare fenomeni di dilavamento, alterazione dei pigmenti, riteniamo necessario proteggere le superfici nei confronti di eventi piovosi e dal sole posizionando appositi teli ombreggianti. Non applicare il prodotto su muri non asciutti o sfarinanti. Conservare nelle confezioni originali sigillate, in luogo coperto ed asciutto. Non applicare il prodotto quando le pareti sono esposte direttamente ai raggi solari o molto calde, in presenza di forte vento . I materiali conservati oltre il limite di tempo prescritto possono essere soggetti a variazioni di colore. Prima dell’applicazione bisogna controllare il materiale per accertarsi che la tonalità di colore corrisponda. Non saranno accettati eventuali reclami per scostamenti di colore dopo l’applicazione.
RICHIEDI SUBITO IL TUO PREVENTIVO
Errore: Modulo di contatto non trovato.