Pittura minerale a base di grassello di calce

Pittura minerale a base di grassello di calce

Confezione: Lt 14

Rapporto di diluizione: 20% con acqua

Resa: 0,16 lt/mq/mano

Essiccazione: 1-24h

Immagazzinaggio:
12 mesi se stoccato in luogo asciutto, lontano da fonti di calore, ad una temperatura compresa tra +5°C e +30°C. Teme il gelo.

Temperatura d’applicazione: 5°< T< 35° (UR < 85%)

Pittura minerale a base di grassello di calce

ECOCALCE

PITTURA MINERALE A BASE DI GRASSELLO DI CALCE

COMPOSIZIONE

ECOCALCE è una pittura murale per esterni ed interni a base di grassello di pura calce, cotta a legna in forni a tiraggio naturale (cottura “dolce”), terre coloranti naturali ed additivi atti a facilitare l’applicazione e fissare i coloranti, in misura ≤ del 5% (DIN 18363). Prodotto esente da resine filmogene, ad elevata traspirabilità, secondo la norma DIN 53122, certificata dal Dipartimento di Chimica dell’Università degli Studi di Bari. Per la sua natura alcalina risulta insensibile all’attacco di muffe e batteri.

CLASSIFICAZIONE UNI 8681

Pittura per strato di finitura, in dispersione acquosa, monocomponente ad essiccamento chimico-reattivo, ai silicati organici.

CARATTERISTICHE E IMPIEGHI

Il prodotto si applica solo su supporti minerali ed è impiegato per il rifacimento e il ripristino di facciate nei centri storici, ma anche su supporti nuovi dove si vuole ottenere un’elevata traspirabilità della muratura ed evidenziare il particolare effetto cromatico dei coloranti naturali.

VALORI CHIMICO-FISICI

Stato fisico: liquido
Resina legante: grassello di calce
Aspetto: opaco
Colore: bianco o cartella colori Vitalvernici
Massa volumica: 1,54 Kg/l
Residuo secco in peso: 50 %
pH: 14
Permeabilità al vapore acqueo: 727 g/mq * 24h (DIN 53122)
Viscosità: 15.000 cps
Direttiva 2004/42/CE
Valore VOC per questo prodotto: 5 gr/Lt

MESSA IN OPERA

Prima di applicare il prodotto rimuovere ogni traccia di pittura organica o rivestimento eventualmente presente. Si consiglia di uniformare l’assorbimento del supporto applicando una mano di ECOFIX.
Dopo 24 ore si applicano due mani di ECOCALCE diluito al 20% con acqua, intervallate di 24 ore. Il prodotto si applica a pennello o rullo di lana a pelo corto. Essiccazione in 12 – 24 ore a seconda del grado di umidità atmosferica. Non applicare il prodotto quando le pareti sono esposte direttamente ai raggi solari o molto calde, in presenza di forte vento, a temperatura inferiore ai 5°C e proteggere dalla pioggia battente.
Consumi: circa 0,16 Lt/mq per mano

Si raccomanda di applicare il prodotto in condizioni atmosferiche favorevoli. Eseguire applicazioni a temperatura non inferiore a 5°C e non superiore ai 35°C ed U.R. superiore a 80%. L’applicazione del prodotto eseguita in condizioni atmosferiche non idonee influenza negativamente i tempi di essiccazione compromettendo il raggiungimento ottimale delle caratteristiche estetiche e prestazionali. Non applicare il prodotto su muri non asciutti o sfarinanti. Rispettare attentamente le diluizioni. Conservare nelle confezioni originali sigillate, in luogo coperto ed asciutto. Evitare il contatto diretto con gli occhi.

RICHIEDI SUBITO IL TUO PREVENTIVO

Errore: Modulo di contatto non trovato.